rubrica | [ECO]pensieri


"La Terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti".
[Mohandas Karamchand Gandhi]

Proseguendo il mio cammino all'interno della Cucina Cruelty-Free, sono sempre più convinta che uno stile di vita Sostenibile e Consapevole sia possibile e necessario: mangiare senza crudeltà, infatti, per me è diventato solo uno dei passi del mio percorso.

Ad interessarmi, col tempo, sono venute tutte le mie piccole scelte quotidiane, non solo quelle che ho imparato a compiere in tavola: dagli acquisti di tutti i giorni, all'attenzione verso i consumi energetici, passando per la cura della casa, i prodotti per l'igiene, i medicinali, il cibo per i miei gatti e così via fino alla riflessione sull'inquinamento dei miei spostamenti. La speranza è di poter cambiare in meglio, ogni giorno, ogni mio gesto.

Mi appare chiaro, perlomeno così vale per me, che perseguire una scelta di vita etica priva di sofferenza, non possa e non debba prescindere da un elevato livello di attenzione nei confronti di tematiche economico-sociali ed ambientali in genere: perché le nostre devono diventare tutte scelte migliori per noi, per gli altri e per la terra intera.

Da qui, perciò, la voglia di condividere con voi una serie di simpatici sproloqui di svariata natura che hanno come tema principale la riflessione del compiere le nostre scelte giornaliere... ecco a voi l'ultima avventura di ricetteveg.com: "[ECO]pensieri ai fornelli: riflessioni sul pane quotidiano".

QUI tutti gli [ECO]pensieri

Buona lettura!

Nessun commento: